EASY 2

Saldatrice ad onda di stagno per schede elettroniche EASY 2, concepita e realizzata dalla MGR ELECTRO. Si propone ad aziende che operano nell’assemblaggio elettronico industriale con tecnologia lead-free e non. Essenziali nel loro progetto, affidabili, di facile utilizzo e grande versatilità.

Le macchine mirano a soddisfare le esigenze produttive di aziende di piccola e media produzione. La loro struttura è composta da tubolari verniciati a fuoco, sui quali trovano alloggio comodi pannelli di protezione ad incastro, mentre una copertura di 3 vetri scorrevoli atermici facilita gli interventi d’ispezione ed accesso durante il processo di produzione. Sono previste due zone aspirazione fumi.

La macchina è a carrelli, i quali scorrono su di un trasportatore regolabile a 3, 4, 5° di inclinazione con velocità da 0- 250 cm/minuto. I carrelli sono forniti a tripla barra di fingeer in titanio, facilmente smontabili e componibili a seconda delle esigenze. La flussatura può essere mediante setto poroso o spray flux. La zona preriscaldo è composta da due piastre ad infrarossi aventi 50 cm cad. di lunghezza ed indipendenti una dall’altra in modo tale da rendere operativo l’impianto con qualunque tipo di flussante. L’unità di saldatura è costituita dal crogiolo in titanio che mediante le proprie geometrie produce un flusso di stagno costante ed uniforme in grado di offrire una qualità di saldatura superiore evitando lavorazioni superflue in fase di finitura.

Caratteristiche Tecniche

ASSORBIMENTO CROGIOLO: 5 KW
ASSORBIMENTO PRERISCALDO: 6 KW
LARGHEZZA UTILE SCHEDE LAVORABILI: 300 mm
– WARM UP: 90 minuti
– ASPIRAZIONE CONSIGLIATA: 250 m3/h
– CAPIENZA CROGIOLO: 150 Kg ca

Foto Prodotto

Video Funzionamento