FIFTY

La saldatrice ad onda di stagno FIFTY è stata creata dalla MGR ELECTRO e si propone ad aziende manifatturiere elettroniche per la saldatura di componenti su schede elettroniche in tecnologia PTH/SMD sia con leghe piombo che lead free. La saldatrice è essenziale nel suo progetto ma ha caratteristiche funzionali che la accomunano a saldatrici di segmenti superiori, pur essendo la saldatrice ad onda con minor capienza di lega di stagno nel proprio crogiolo presente sul mercato.

È stata pensata per aziende che non hanno esigenze di grossi volumi di produzione, ma che esigono comunque la stessa qualità, bassi costi di acquisto e messa in funzione, flessibilità di processo e tempi di attesa ridotti per iniziare la produzione. FIFTY è gestita da un praticissimo PLC che pilota qualsiasi parametro della macchina e ha la possibilità di richiamare fino a 20 programmi memorizzati.

La saldatrice è a carrelli sui quali vengono depositate le schede elettroniche da saldare. La flussatura è per la versione standard a schiuma (setto poroso), mentre è previsto un kit opzionale SPRAY FLUX qualora il cliente volesse adottare questa tecnologia. Il preriscaldo è costituito da un pannello a IR protetto da un vetro PIREX nella parte superiore e tramite PLC si ha la possibilità di far sostare la scheda elettronica da saldare fino a 90 secondi. Il crogiolo di FIFTY ha al proprio interno “solo” 50kg di lega di stagno, è trattato lead free e ha una praticità estrema nel caso di pulizia e manutenzione.

Caratteristiche Tecniche

– DIMENSIONI CORPO MACCHINA: 1400 x 700 mm x 600 mm (altezza)
– DIMENSIONI MACCHINA ASSEMBLATA: 2000 mm
– PESO A VUOTO: 90 kg circa
– PESO A PIENO CARICO: 140 kg circa
– POTENZA CROGIOLO: 2,5 KW
– POTENZA PRERISCALDO: 3,2 KW
– POTENZA TOTALE: 5,6 KW
– ALIMENTAZIONE: 380 V trifase con neutro
– DIMENSIONI PCB LAVORABILI: 260 × 400 mm
– WARM UP: 80 minuti circa

Foto Prodotto