NEW MINIWAVE è una stazione saldante per leghe lead free, e non, costruita dalla MGR ELECTRO per trovare impiego in aziende elettroniche ed elettromeccaniche dove si ha l’esigenza di effettuare operazioni di stagnatura – saldatura -dissaldatura di componenti a leghe di stagno.
Può essere utilizzata sia inserita in macchine automatiche per effettuare operazioni di stagnatura su cavi, bobine o altri componenti, sia in versione da banco applicandovi dei nozzles fissi o intercambiabili con forme dedicate (come da foto sottostanti). In entrambe le soluzioni MGR ELECTRO può fornire un kit di flussatura da implementare nelle stazioni stesse.
NEW MINIWAVE può venire impiegata ove si necessita avere un’onda di stagno in movimento, e quindi pulita, che permette di effettuare lavorazioni di saldatura/stagnatura di componenti o rilavorazioni degli stessi su schede elettroniche dove si richiede l’utilizzo di una minionda di stagno a temperatura e livelli controllati. Le parti a contatto con lo stagno sono in titanio e pertanto immuni dai fenomeni di corrosione da leghe lead free. Lo smontaggio e quindi la sua manutenzione sono molto semplici e rapidi.
Caratteristiche Tecniche
– LUNGHEZZA: 330 mm
– LARGHEZZA: 120 mm
– ALTEZZA: 370 mm
– PESO A VUOTO: 7 Kg
– PESO A PIENO CARICO: 16 Kg
– CAPIENZA LEGA: 9 Kg
– DIMENSIONE MAX UGELLI: 12 cm
– CONSUMO: 830 W
– ALIMENTAZIONE: 230 V