SP 101

La SPEZZONATRICE SP101 è stata studiata e progettata per soddisfare esigenze di lavoro in vari settori. Per la sua versatilità, per le sue caratteristiche tecnico-funzionali e per le sue prestazioni, può essere considerata una vera e propria novità. 
Consente il taglio di una vasta gamma di materiali, per i quali la ditta costruttrice si rende disponibile ad effettuare prove per stabilire la funzionabilità della macchina. Il funzionamento automatico della macchina è controllato da un microprocessore che garantisce di riprendere il ciclo di lavorazione, in mancanza di alimentazione elettrica o di materiale, mantenendo la memoria residua senza l’ausilio di batterie tampone.
 
E’ possibile con la tastiera impostare e modificare le temporizzazioni del taglio e della velocità del motore per massimizzare la produttività e la qualità del prodotto lavorato. La lunghezza impostabile è da 0.1 a 9999cm (100 metri), la quantità da 1 a 9999 pezzi oppure infiniti impostando “0” come numero pezzi. 
A richiesta del cliente, sono disponibili i pannelli comando in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. 
La macchina è dotata di dispositivi di sicurezza e di antinfortunistica secondo le normative vigenti. La Spezzonatrice è marchiata CE.
La precisione della lunghezza del taglio dipende anche da come il materiale entra alla macchina. È consigliabile, nei casi in cui sia richiesta un’alta precisione della misura, l’abbinamento con i nostri svolgitori UNROAL e EASY UNROAL.

Caratteristiche Tecniche

– FUNZIONAMENTO: automatico controllato da microprocessore
– MEMORIA: anche a macchina spenta
– IMPOSTAZIONE LUNGHEZZA: da 0,1 a 9999 cm (100 metri)
– IMPOSTAZIONE QUANTITÀ: da 1 a 9999 pezzi oppure infiniti
– ALIMENTAZIONE ELETTRICA: 220V 50-60 Hz
– ALIMENTAZIONE PNEUMATICA: da 2 a 6 bar
– CONSUMO ARIA: 0,32 litri/taglio (4bar)
– VELOCITÀ MAX TRASCINAMENTO: 1.900 m/h
– PRODUTTIVITÀ MAX: con taglio pezzi da 10 mm fino a 12.000 pz/ora
– PESO: 18,5 Kg
– DIMENSIONI: 45x40x27 cm
– GARANZIA: 12 mesi

Sp 101 standard

La spezzonatrice SP101 STANDARD è dotata di una lama in acciaio temperato, taglio a ghigliottina e di un’apertura di taglio di 50x20mm. La notevole forza di taglio permette la lavorazione di una vasta gamma di materiali come ad esempio:
– Cavo unipolare da 0,1 a 25mmq
– Cavo multipolare fino a 5×2,5mmq
– Cavo flat di varie misure
– Tubetti, guaine vipla o termorestringenti e altri materiali o fili.

Basta la semplice regolazione del castello guida d’ingresso per tagliare ognuno dei suddetti materiali senza la necessità di sostituire parti della macchina, rendendo così più pratico e veloce il lavoro. In qualsiasi momento è possibile sostituire il KIT LAMA STANDARD con il KIT LAMA WIDIA. Condizione consigliata quando si ha da spezzonare materiale siliconico con fibra di vetro, in quanto tale tipologia di materiale causa usura precoce delle lame, qualora non si utilizzino metalli particolari per la loro costruzione.

Sp 101 lama larga

La spezzonatrice SP101 LAMA LARGA è dotata di una lama in acciaio temperato, taglio a ghigliottina e di un’apertura di taglio dalla larghezza max di 85mm e altezza max di 20mm . Essa offre quindi la possibilità di tagliare materiale piatto molto largo.

Sp 101 taglia tubetto

La spezzonatrice SP101 TAGLIA TUBETTO è dotata di una lama in acciaio, taglio a V.
Questo tipo di lama permette il taglio di tubetti rigidi o semi-rigidi, con diametri massimi di 17 mm:
– tubetto rilsan
– tubetto pvc

I rulli di trascinamento sono sagomati per aumentare la forza di traino e la centratura del materiale sotto lama.