La stazione saldante/dissaldante SOLDERWAVE è uno strumento indispensabile per i moderni laboratori di produzione o riparazione elettronica. Lo scopo di SOLDERWAVE è quello di produrre un’onda di stagno la quale, mediante l’ausilio di ugelli con geometrie dedicate, “bagna” zone delimitate del circuito stampato saldando o dissaldando i componenti elettronici a contatto con la stessa. SOLDERWAVE permette di evitare dispendiose lavorazioni di saldatura manuale “punto a punto”, sostituendole con un’unica ed immediata operazione di saldatura selettiva sul componente, oppure può essere utilizzata come stazione saldante per il rework e la sostituzione di componenti PTH.
La facile intercambiabilità degli ugelli e le possibilità di regolazioni (Asse X, Y, Z – Temperatura lega fusa -Altezza onda -Tempo intervento onda di stagno) fanno si che SOLDERWAVE sia in grado di saldare/dissaldare qualsiasi componente poggiato su C.S. Si possono fornire ugelli di qualsiasi dimensione indicando le misure A e B come in foto.
Nella scelta degli stessi consigliamo di indicare con A e B misure superiori di almeno 2 mm dalle misure di lunghezza e larghezza del perimetro esterno costituito dai Pins del componente da lavorare.
Costruita in titanio, SOLDERWAVE è predisposta per essere “alimentata” con leghe lead-free come previsto dalla normativa 2002/95/CE riguardo la restrizione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (RoHS). SOLDERWAVE è conforme alle normative CE.
Per qualsiasi informazione o per dimostrazione del funzionamento di SOLDERWAVE prego contattare vostro agente di zona o la società MGR Electro.